Campagna nastro rosa - LILT VALLE D'AOSTA 2018

Vai ai contenuti
Campagne
LILT For Women – Campagna Nastro Rosa 2018

La prevenzione non è un accessorio.
Vivi il rosa proteggi la tua Vita
#vivilrosa

In tutto il mondo occidentale, il tumore al seno è il primo tumore femminile per numero di casi e la sua incidenza è in costante aumento, tanto da essere considerato alla stregua di una vera e propria malattia sociale.
Sconfiggere la malattia è possibile nella stragrande maggioranza dei casi, grazie soprattutto alla prevenzione e alla diagnosi precoce.
Per ogni donna la prevenzione deve essere sinonimo di promozione del proprio benessere e della propria salute.

La Campagna Nastro Rosa ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella. Per tutto il mese di ottobre la LILT Sezione Valle d'Aosta offre la possibilità di prenotare una visita senologica gratuita alle donne fino ai 44 anni d'età (in quanto non coperte da screening mammografico regionale), attraverso la prenotazione al numero telefonico dedicato. Le visite, iniziano in ottobre e proseguono fino ad esaurimento delle adesioni.

Per il mese rosa 2018 LILT ha voluto raddoppiare il messaggio con ben due testimonial d’eccezione, due professioniste che trasmettono sicurezza, serietà, amore e attenzione per la vita, in tutto ciò che fanno: Filippa Lagerback e Federica Panicucci, due volti noti della televisione impegnate a ribadire l’importanza della prevenzione. L'hashtag #vivilrosa che caratterizzerà la comunicazione della XXVI Campagna vuole trasmettere a tutte le donne un messaggio di vita!
La Campagna viene sostenuta in Valle dAosta dall'Amministrazione Regionale

ll numero dedicato per prenotare una visita senologica gratuita è lo 0165 31331 dal 1 al 31 ottobre 2018 , dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30.

Scarica l’e-book gratuito per la prevenzione del tumore al seno



Lilt Sezione Valle d'Aosta
via Xavier de Maistre, 24
11100 Aosta -Italy
+39 0165 31 331
+39 0165 363 894 (fax)
info@legatumoriaosta.it
Torna ai contenuti