Campagna nastro rosa - LILT VALLE D'AOSTA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Campagna nastro rosa

Campagne nazionali
LILT for WOMEN - Nastro Rosa

In tutto il mondo occidentale, il tumore al seno è il primo tumore femminile per numero di casi e la sua incidenza è in costante aumento, tanto da essere considerato alla stregua di una vera e propria malattia sociale.
Sconfiggere la malattia è possibile nella stragrande maggioranza dei casi, grazie soprattutto alla prevenzione e alla diagnosi precoce.
Per ogni donna la prevenzione deve essere sinonimo di promozione del proprio benessere e della propria salute.

La Campagna Nastro Rosa ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella. Per tutto il mese di ottobre la LILT Sezione Valle d'Aosta offre la possibilità di prenotare una visita senologica gratuita alle donne fino ai 44 anni d'età (in quanto non coperte da screening mammografico regionale), telefonando al numero 0165 31331.

Volto della XXVma edizione della Campagna è uno dei volti più noti della TV, Ilary Blasi: giovane donna, madre e moglie che ben rappresenta il target di riferimento e che ha un appeal particolare sui giovani.
L’hashtag scelto per l’edizione 2017 è #MettiloKO: rivolto a ogni donna, giovane e non, che abbia affrontato la patologia tumorale o che sia sana, il messaggio vuole trasmettere fiducia “con la prevenzione il tumore viene messo KO”.


IL VIDEO MESSAGGIO DI ILARY BLASI TESTIMONIAL DELLA XXV CAMPAGNA
 
Copyright 2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu