La LILT - LILT VALLE D'AOSTA

Vai ai contenuti

Menu principale:

La LILT

Chi siamo

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) e'
un Ente pubblico che opera sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica
.

L’impegno della LILT nella lotta contro il cancro si sviluppa principalmente su tre fronti:

la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (promozione di una cultura della diagnosi precoce) e l’attenzione verso il malato, la sua famiglia, la riabilitazione e il reinserimento sociale.

La Lega è presente su tutto il territorio nazionale con 103 sezioni provinciali, organismi associativi autonomi che operano nel quadro delle direttive e sotto il coordinamento della Sede Centrale di Roma e dei Rispettivi Comitati Regionali.

La LILT- Sezione di Aosta ONLUS è presente in Valle d'Aosta con progetti e attività rivolti a tutti i cittadini
- sia alle persone ammalate, sia a coloro che non sono personalmente coinvolti nella malattia - e si prefigge l’obiettivo di dare appoggio prima (prevenzione ed educazione alla salute tra i giovani e nelle scuole, gruppi per smettere di fumare, informazione, consulenza, formazione), durante ( il servizio di assistenza domiciliare al malato oncologico).

L’elemento innovativo dei  progetti in cui la LILT  è presente è la vera e operativa collaborazione che si crea, tramite la condivisione delle proprie risorse, Servizio Pubblico e Volontariato.

 
Copyright 2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu